Benvenuto nel mondo Avolicino


un mondo di eccellenza e tradizione.



Il nostro Progetto


Rilanciare il Cedro nel Mondo...

Avolicino si propone nel mondo per rilanciare la figura del Cedro in modo innovativo e moderno , infatti ogni prodotto e' stato attentamente studiato per esaltare al meglio il sapore di questo incredibile ed inconfondibile agrume.

...la sua storia e la sua Tradizione

Nel nostro progetto vogliamo anche portare a tutto il mondo la storia e le tradizioni che stanno dietro questo Agrume , cosi' come la storia di Santa Maria del Cedro , luogo che ne ha ospitato nei secoli la coltivazione e le varie trasformazioni; Infatti nonostante si possa trovare il Cedro in altre parti del mondo , solo a Santa Maria del Cedro potrete trovare l'unico originale re degli Agrumi.

Il Cedro
Il Cedro è albero a ramificazione bassa perché meglio fiorisca e produca frutto abbondante.
I Rami muniti di spine lunghe e pungenti richiamano la sofferenza
e la passione di Cristo e la sua coltivazione avviene in ginocchio , come in preghiera .
Date la grande ricchezza di oli essenziali e Sali minerali ,
il frutto viene impiegato nel comparto farmaceutico,
in quello profumiero , salutistico , alimentare , gastronomico , in pasticceria
e nella preparazione di inimitabili bevande .

(Franco Galiano, Vate del Cedro)



Santa Maria Del Cedro
Santa Maria del Cedro è una piccola località situata in provincia di Cosenza in Calabria. Situata lungo la cosiddetta Riviera dei Cedri, da secoli custodisce i segreti del Cedro originale. Come da tradizione ogni anno , nei mesi di agosto e settembre , i sacerdoti ebraici raggiungono questa località per selezionare di persona i cedri più puri da inviare alle loro comunità ebraiche. Inoltre proprio in questo luogo ha sede l' Accademia Internazionale del Cedro , che da anni è impegnata a valorizzare questo incredibile agrume nel mondo.



cedro.png